ESTATE SICURA

Pronti, partenza….VACANZA!

Per noi gli ospiti sono molto importanti e al centro delle nostre attenzioni da sempre, per questo abbiamo deciso di prendere tutti i provvedimenti necessari per la Vostra sicurezza.

Chi frequenta il Camping Continental ha da sempre adottato un tipo di vacanza sostenibile, a stretto contatto con la rigogliosa natura che ci circonda; per questo è un luogo ancor più privilegiato adesso, che abbiamo bisogno di tanto spazio, di ambienti salubri e naturali, di aria pulita, di spiagge non affollate, di distanziamento tra le persone.

Venite a godervi  la vostra vacanza in totale sicurezza, potrete godervi l’ambiente, la spiaggia, la pineta come al solito.

La tranquillità dei nostri ospiti prima di tutto.  Di seguito troverete tutte le misure di sicurezza e le norme di comportamento che attiveremo per garantire ai nostri ospiti una ESTATE SICURA 2021

INGRESSO AL CAMPING

  • Viene misurata la temperatura corporea dell’Ospite all’arrivo; in caso di temperatura superiore a 37,5 °C non è consentito l’accesso all’interno del campeggio.
  • La cartellonistica presente in tutto il campeggio, a partire dall’ingresso, informa con chiarezza le misure da adottare per il contrasto della diffusione del virus COVID-19
  • Viene costantemente effettuata formazione di tutto lo staff con momenti informativi su linee guida e procedure e distribuzione a tutti i dipendenti di dispositivi di sicurezza individuale

DISPOSITIVI DI SICUREZZA

  • Gli ospiti debbono sempre utilizzare la mascherina se non si può rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro (salvo all’interno delle piazzole/unità abitative dello stesso nucleo familiare) Sono esclusi i bambini fino a 6 anni e i soggetti con disabilità o patologie incompatibili con l’uso della mascherina
  • All’interno del campeggio sono presentii numerosi sistemi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche, e ne viene promosso il frequente utilizzo da parte degli ospiti e del personale. L’uso dei guanti monouso è obbligatorio soltanto nel market.
  • Il personale è sempre tenuto all’utilizzo della mascherina in presenza degli ospiti e, comunque, in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro.

MARKET E BAZAR

  • E’ necessario portare la mascherina nel bazar e nel market, dove anche l’uso dei guanti monouso è obbligatorio.
  • E’ possibile acquistare al bazar prodotti per l’igiene e la protezione

ANIMAZIONE

  • Il servizio di animazione è sospeso in osservanza del divieto di assembramenti; non è possibile garantire ne questo e neanche il distanziamento sociale nelle attività di animazione.
  • Abbiamo però deciso di riattivare e migliorare il parco giochi per bambini che avrà una persona dedicata per garantire la costante sanificazione dei giochi e dove saranno ammessi un numero limitato di bambini.

RISTORAZIONE

  • Non è prevista la misurazione della temperatura corporea degli ospiti al ristorante, in quanto è già stata rilevata all’ingresso del camping.
  • Quando non sono seduti al tavolo del ristorante i clienti devono indossare la mascherina.
  • All’ingresso del ristorante e del bar sono disponibili prodotti igenizzanti per i clienti e per il personale
  • E’ consigliata la prenotazione perché non possono essere presenti all’interno del locale più clienti di quanti siano i posti a sedere.
  • E’ disponibile il servizio di asporto sul posto con una cartellonistica adeguata.
  • Sia il ristorante che i bar hanno diversi tavoli all’aperto.
  • I tavoli sono disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno un metro tra i clienti
  • E’ consentito pagare in contanti, anche se viene favorita la modalità di pagamento elettronica, possibilmente al tavolo.

UNITÀ ABITATIVE

Una ditta specializzata effettua la sanificazione di ogni unità abitativa, dopo la pulizia, ad ogni cambio ospite con l’utilizzo di prodotti detergenti certificati. Tutta la biancheria utilizzata, coprimaterassi e federe, è fornita in panno tessuto in modo da essere utilizzata una sola volta, aumentando l’igienicità di ogni cambio.

PIAZZOLE

La sistemazione in piazzole assicura in maniera automatica la distanza di sicurezza; il fatto di poter vivere en plein air è sicuramente un importante fattore di contrasto al contagio e di benessere personale

GRUPPI SERVIZI IGIENICI

I gruppi di servizi igienici vengono sanificati dal personale del campeggio 2 volte al giorno, utilizzando prodotti sanificanti certificati. Dispenser di gel igienizzanti sono a disposizione in tutti i gruppi di servizi e i sanitari utilizzabili presentano le distanze previste dal distanziamento sociale. In stagione, ogni gruppo di servizi igienici ha una persona dedicata per aumentare ulteriormente il livello di pulizia e sanificazione. A maggior sicurezza degli utenti all’interno di ogni doccia o servizio è presente un erogatore spray contenente soluzioni idro-alcoliche per poter sanificare il servizio in autonomia.

SPIAGGIA

  • Non ci sono controindicazioni per effettuare il bagno in mare, in quanto l’immersione in acqua salata consente una naturale disinfezione
  • Ogni ombrellone della spiaggia privata ha a disposizione 10 mq, nella spiaggia libera dovrà essere mantenuto lo stesso spazio a disposizione di ciascun nucleo familiare
  • E’ necessario mantenere una distanza di almeno 1,5 metri tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie a sdraio)
  • Sono disponibili prodotti igienizzanti per gli Ospiti e per il personale all’ingresso di tutti gli accessi della spiaggia.
  • E’ consigliabile prenotare la postazione nella spiaggia privata perchè non possono essere presenti all’interno della spiaggia privata più nuclei familiari di quanti siano le postazioni
  • Il Beach Manager è a disposizione per ogni informazione sulle misure di prevenzione.

FITNESS E SPORT

Per quanto riguarda l’uso dello SPINNING PARK abbiamo ridotto il numero delle biciclette per garantire la distanza di sicurezza tra le persone; è in ogni caso vietato condividere borracce e scambiare con altri utenti asciugamani o altro.

Ecco come vengono sanificati i servizi igienici!

Il disagio della chiusura dei vari gruppi di servizi per consentire l’igienizzazione è minimo, trattandosi di pochi minuti; la cartellonistica informativa e i dispenser di gel sono ben evidenti e per chi desidera ancora maggior sicurezza, ogni bagno/doccia/lavabo/fontina ha il suo spruzzino con la soluzione igienizzante.

Ti aspettiamo per un’estate in tutta sicurezza al Camping Continental!

Per ulteriori informazioni CONTATTACI e ti risponderemo al più presto

Contattaci!

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici subito un messaggio: un nostro incaricato ti risponderà al più presto con tutte le informazioni di cui hai bisogno!